237
Sito web professionale

Un sito web deve rappresentare l’azienda, il marchio e deve essere bello e accattivante, in grado di emozionare con una grafica che si distingue immediatamente per eleganza e fruibilità: i siti saranno progettati per consentire all’utente di trovare con facilità quello che cerca.

Dalla fase iniziale fino al rilascio e alla pubblicazione del sito, al cliente verrà offerta una consulenza e un supporto su tutti gli aspetti del progetto per realizzare un sito internet su misura per ogni tipo di attività ed esigenza, curando in modo scrupoloso ogni aspetto: dall’ideazione del layout grafico, alla definizione dell’architettura dei contenuti, al supporto nell’ottimizzazione dei testi e delle immagini per favorire un buon posizionamento SEO sui motori di ricerca, alla formazione sul CMS (Content management System) utilizzato per consentire piena autonomia al cliente nell’aggiornamento.

Software gestionale (web based)

Il software gestionale rappresenta l’insieme dei software che automatizzano i processi di gestione all’interno delle aziende. Essi si dividono principalmente in macro gruppi come, per esempio, software di contabilità, software di magazzino. Dalla fase di progettazione alla fase di rilascio e testing, al cliente verrà offerta una consulenza e un supporto su tutti gli aspetti del progetto e sull’utilizzo del software (web based).

211

Verrà prestata particolare attenzione alla fase di analisi e progettazione, poichè una volta realizzato il sito, le modifiche a posteriori, oltre ad essere complicate e dispendiose, non garantiscono la stessa efficacia di un sito ben costruito fin dal principio.

Tutti i siti sono realizzati con grafiche moderne, dinamiche ed accattivanti con i layout chiari e puliti assicurando che siano full responsive ed accessibili da ogni dispositivo come smartphone, tablet, notebook, ecc… cosìcchè gli utenti possano raggiungerli in qualsiasi momento e in ogni dove.

La cura di ogni dettaglio sarà tenuta molto in considerazione perché il sito web / software aziendale sono il suo biglietto da visita: deve rispecchiare la sua immagine, i suoi valori, il suo stile; considerando che al giorno d’oggi è molto probabile per un nuovo cliente avere il primo contatto con l’azienda attraverso il web, diventa indispensabile avere un sito all’altezza delle esigenze del consumatore, che rispecchi le sue aspettative, facilmente accessibile, chiaro ed intuitivo, in caso contrario il rischio è la perdita di un potenziale cliente.